La mia amica Laura del blog http://chebirba.blogspot.com/ ha organizzato un contest di cucina: scrivere una ricetta che abbia la zucchina come ingrediente. Si ha tempo fino all'11 marzo. Tutti i partecipanti riceveranno un pdf con le ricette con la zucchina come protagonista e ci sarà un vincitore, quindi cosa fate, non aspettate, partecipate numerosi!!! Ecco che io in vena di creare qualcosa di nuovo ho provato a cucinare un rotolo di uova e zucchine!!
Innanzitutto ho preso una zucchina e l'ho tagliata a dadini piccoli piccoli. In una ciotola ho sbattuto 2 uova con un goccio di olio, un pizzico di sale, una spolverata di pecorino grattuggiato (anche il parmigiano va benissimo) e del prezzemolo tritato. Ho aggiunto le mie zucchine, mescolato il tutto e ho versato il mio composto in una teglia quadrata foderata con carta forno.
Ho infornato il tutto a 190 gradi per una ventina di minuti. Una volta che la mia "base " è raffreddata prendo un panetto di formaggio spalmabile (io ho usato il philadelphia ma va bene anche un formaggio spalmabile come caprino, crescenza, ecc. largo alla fantasia!!).
Con la carta forno mi aiuto e arrotolo il tutto in questo modo:
Lascio riposare il tutto per un oretta, tolgo la carta forno e taglio a fettine il mio rotolo e voilà tutto è pronto!!!
0 comments:
Post a Comment